Tra le destinazioni italiane protagoniste di Itb Berlin (dal 6 al 10 marzo) c’è anche la Toscana con 16 player, due stand, le nuove mappe dedicate al turismo attivo sulle “vie blu” e un grande evento per raccontare la sua costa.
Coordinata da Toscana Promozione Turistica, la regione presenta in Germania il suo innovativo progetto Tuscany Adventure Times, che coinvolge quattro aziende nella hall 4.1 dedicata all’offerta di “Youth Travel & Economy Accomodation, Adventure Travel, Responsable Tourism”. L’area di Itb che, più delle altre, guarda a una nuova generazione di trendsetter, a chi ama viaggiare in armonia della natura e al turismo responsabile. Nell’area Enit del padiglione, la Toscana lancia le sue nuove mappe realizzate da T-Rafting, dedicate alle “vie blu” e all’offerta active che ruota attorno ai corsi fluviali e non solo.
In fiera c’è, poi, una seconda “Isola Toscana” (hall 1.2 stand 108), sempre sotto le bandiere di Enit e con il coordinamento dell’Agenzia regionale. Presenti 12 tra tour operator e strutture alberghiere di tutto il territorio regionale: Hotel Ville sull’Arno (Firenze); Grand Hotel Francia e Quirinale 4* Superior (Montecatini Terme); Camping Village Paradiso-Valore Turismo SRL (Viareggio); Hotel Puccini (Montecatini Terme); Art Hotel Museo (Prato); Tuscan Life srl (Lucca); Borgo San Luigi (Siena); Resort Faro di Punta Fenaio (Grosseto); Az.Agr. Pieve a Salti di Prandi Elena (Siena); The Plus Planet (Firenze); 5 Elements Srl (Grosseto) e A Point Hotels & Resorts (Arezzo).
La riviera è protagonista, invece, della serata al ristorante Bocca di Bacco in Friedrichstrasse 167/168 dove l’agenzia di promozione turistica ha organizzato, per il 7 marzo, un evento dedicato a stampa di settore e tour operator tedeschi dedicato al progetto Costa Toscana – Isole Toscane con le sue sette anime: Bike, Cammini, Borghi, Turismo Sportivo e Outdoor, Enogastronomia, Wedding e Turismo Avventura.