Tutto pronto per il “Tour insolito in Friuli Venezia Giulia”, il webinar gratuito e interattivo alla scoperta delle rarità, sia artistiche che enogastronomiche, della regione, organizzato da PromoTurismoFVG, che propone ai partecipanti un itinerario fuori dagli schemi.
Appuntamento con la formazione martedì 16 marzo alle ore 14 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo.
Condurrà il seminario online Alessandra Zoccolan, responsabile mercato Italia area promozione e commercializzazione PromoTurismoFVG, accompagnata da alcuni operatori regionali.
Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form di registrazione.
Si parte con Spilimbergo – la “Città del mosaico” – e la sua Scuola Mosaicisti del Friuli, il borgo antico, il Duomo e i prestigiosi Palazzi.
A seguire poi, si respirerà a pieni polmoni l’Aria di San Daniele con le svariate esperienze, esclusive per i gruppi, per scoprire sapori e saperi di questo centro principale del Friuli Collinare e del prosciutto Dop.
Terza e ultima tappa Sacile, borgo in provincia di Pordenone, conosciuto come “Il Giardino della Serenissima”, sia per la storia intrecciata con quella di Venezia che per le bellezze architettoniche e paesaggistiche.
Spilimbergo, San Daniele del Friuli e Sacile hanno in comune – oltre all’iniziale del nome della località – le testimonianze artistiche che si mescolano alla cultura e ai piatti della tradizione enogastronomica del Friuli Venezia Giulia. Dai piccoli borghi, nei quali si scoprono antiche chiesette finemente affrescate, alle aule della Scuola Mosaicisti del Friuli, dove si toccano con mano le opere realizzate dai maestri artigiani che rendono la scuola famosa in tutto il mondo. Dalla Biblioteca Guarneriana – la più antica biblioteca friulana e una delle prime biblioteche pubbliche d’Europa – ai processi di lavorazione dei prosciuttifici di San Daniele.
Attraverso il webinar, gli agenti avranno nuovi spunti per organizzare divertenti escursioni e viaggi in Friuli Venezia Giulia.
PromoTurismoFVG è una destination management organization della regione Friuli Venezia Giulia che pianifica e propone un’offerta caratterizzata da prodotti turistici specifici: mare, montagna, collina, enogastronomia, cultura, eventi, città d’arte e storia, turismo attivo, scoperta e wellness. L’obiettivo dell’ente è valorizzare i plus della regione attraverso uno staff a disposizione di tutti gli operatori del settore (tour operator, agenzie di viaggi, Cral, associazioni) che necessitano di consulenze sartoriali per organizzare viaggi in Friuli Venezia Giulia partendo da itinerari suggestivi, spunti inconsueti, contatti dei fornitori di servizi e ogni altro tassello fondamentale per l’ottima riuscita del tour.
L’area promozione e commercializzazione di PromoTurismoFVG – dedicata esclusivamente al B2B – è una delle poche esistenti e attive nel lavorare a stretto contatto con le adv, garantendo assistenza nel reperire informazioni utili per vendere la destinazione regionale. Una sinergia generata dell’avvento della pandemia mondiale e che, oggi, risulta una modalità operativa vincente per cercare di riorientarsi nel mondo del turismo, garantendo un supporto tailor made ad agenzie di viaggi e tour operator per presentare e vendere la destinazione in maniera efficace.