by Redazione | 8 Maggio 2020 12:50
Un gruppo di tour operator incoming che organizza vacanze in Calabria e nel sud Italia ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e alla presidente della Regione Jole Santelli chiedendo un’azione immediata e coordinata nel tentativo di salvare quel che rimane della prossima stagione estiva.
L’appello parte dal fatto che il 18 maggio è prevista la riapertura delle agenzie di viaggi e dei tour operator e il gruppo chiede per quella data indicazioni su tempi, modalità e scelte per potersi muovere e riprendere a lavorare, e non rischiare di dover vendere il nulla.
La lettera coinvolge tutto il settore del turismo (strutture ricettive, bus operator, case vacanze, operatori balneari, guide, ecc.) perché, come sottolinea il gruppo di promotori, “il turismo per noi al sud è come l’industria manifatturiera per il nord. Capiamo che la situazione è mutabile e gli scenari possono modificarsi giorno dopo giorno, non chiediamo fughe in avanti, ma i tempi stretti richiedono di delineare i contorni di uno scenario su cui iniziare a lavorare.
In sintesi ecco alcuni punti focali che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione:
Tutto questo non significa che in caso di un riemergere dei contagi non si possa tornare indietro o apportare correzioni ma serve programmare tutto nel più breve tempo possibile, altrimenti si arriverà a un eventuale inizio stagione con affanno e male”.
Il gruppo di tour operator incoming sottolinea che se pur non sarà facile convincere gli italiani a trascorrere l’estate al mare, bisogna tentare. “Tutto questo non recupererà i danni economici subiti, ma potrebbe essere un primo passo per la rinascita. Noi vogliamo ritornare a lavorare e produrre. Abbiamo scelto di scrivere a entrambi perché crediamo che, oggi più che mai, serva, da parte delle istituzioni e di tutti noi, uno spirito di collaborazione, di confronto e di unità. Fate presto”, conclude la missiva.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tour-operator-calabresi-appello-a-conte-e-alla-regione/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.