tourismA torna al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 17 al 19 dicembre

tourismA torna al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 17 al 19 dicembre
10 Novembre 13:38 2021 Stampa questo articolo

Si svolgerà venerdì 17 dicembre al Palazzo dei Congressi di Firenze (9.30-15.30) la quarta edizione di Buy Cultural Tourism, il 4° workshop B2B del turismo culturale realizzato da Mark Pr nell’ambito di tourismA, salone internazionale di archeologia e turismo culturale organizzato da Archeologia Viva (Giunti Editore) in esposizione fino al 19 dicembre.

Il più partecipato evento europeo dedicato al patrimonio e al turismo culturale riserva un’attenzione speciale agli operatori del settore, non solo agenti di viaggi, destinazioni italiane, enti del turismo esteri, dmc e tour operator potranno incontrarsi al workshop a loro riservato, ma avranno anche modo di aggiornarsi sulle ultime tendenze di questo segmento di viaggio nel consueto appuntamento con il Ciset, che presenterà dati e case study, e di raccontarsi al pubblico con la Rassegna Viaggi di cultura e archeologia in programma sabato 18 dicembre.

La partecipazione per i buyer è gratuita, per richiedere l’accredito è necessario compilare il modulo online, mentre i seller possono prenotare una postazione compilando la scheda di iscrizione.

Al termine del workshop è possibile partecipare al convegno “Fare turismo culturale oggi. Best practice per operatori” organizzato dal Ciset – Centro Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari Venezia, che si svolgerà sempre venerdì 17 dicembre dalle 16 alle 18. Verranno presentati dati, tendenze e casi studio per fornire alcune fondamentali chiavi per la ripartenza del settore che più degli altri ha subito l’impatto del Covid-19.

Sempre al Palazzo dei Congressi sarà possibile visitare (ingresso gratuito) la settima edizione di tourismA, che si svolgerà appunto da venerdì 17 a domenica 19 dicembre con la partecipazione straordinaria di Rai Cultura.

Tra i big della settima edizione di tourismA: Andrea Carandini, Louis Godart, Giuliano Volpe, Cristoforo Gorno, Massimo Osanna, Paolo Giulierini, Franco Cardini e nel gran finale Alberto Angela, padrino della manifestazione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore