Transavia lancia il suo primo collegamento (il 23 febbraio) dall’aeroporto di Brindisi per Rotterdam, in Olanda, operato due volte a settimana, di mercoledì e sabato.
La low cost del Gruppo Air France-Klm, che collega già da diversi anni Bari ad Amsterdam su base annuale, aggiungerà anche un ulteriore rotta dai Brindisi per Parigi in primavera, a partire dal 14 aprile.
Il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha dichiarato: «Il volo su Rotterdam, collegata per la prima volta con la Puglia con volo su Brindisi, segna anche l’arrivo su questo aeroporto di Transavia. Oltre a facilitare l’incoming da un mercato turistico in forte espansione, il collegamento riveste una particolare importanza perché collega la Puglia e tutta l’area del sud-est del nostro Paese a una città che è sede del più importante porto europeo. Si perfeziona, così, un rete di destinazioni e un panel di vettori che rappresentano le condizioni ideali per soddisfare la crescente domanda di trasporto, anche di quella riferita a diversi segmenti di traffico».
«Il collegamento si aggiunge alla rotta per Amsterdam che già serviamo da Bari tutto l’anno, e apre nuove possibilità per i pugliesi di scoprire una delle metropoli più dinamiche, giovani e alla moda del Nord Europa, che è anche la seconda città dei Paesi Bassi e il primo porto europeo. Dall’altra parte, i turisti olandesi trovano con questo volo una nuova porta d’accesso all’Italia del sud, che consente loro di scoprire le affascinanti spiagge, lo stile di vita e la cultura millenaria del Salento», ha detto Claudia Metz, portavoce di Transavia.