by Redazione | 2 Dicembre 2022 11:48
Trasporto aereo, la ripresa continua. Parola di Iata, che ha annunciato i dati di traffico relativi al mese di ottobre dove viene segnalato un +44,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: a livello globale, sul 2019 il traffico ha ripreso per il 74,2%.
Il traffico domestico, invece, è calato dello 0,8% se comparato al 2021, dove però erano ancora presenti numerose restrizioni anti-Covid. Nel totale, i voli interni hanno segnato il 77,9% sul 2019.
Discorso diverso, chiaramente, per i voli di tipo internazionale: l’aumentato è del 102,4% rispetto a ottobre 2021. E le prenotazioni anticipate per viaggi all’estero sono aumentate a circa il 75% dei livelli prepandemici.
«Tradizionalmente e ottobre non assistiamo a picchi di prenotazione, quindi è molto rassicurante vedere che la domanda e le prenotazioni anticipate continuano essere così forti. Abbiamo buone speranze per l’inverno e per il proseguo del rilancio della nostra industria», ha dichiarato Willie Walsh, Iata’s director general.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/trasporto-aereo-traffico-al-45-a-ottobre/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.