Travel Appeal affida le vendite in Europa a Hoevenaar
Erwin Hoevenaar è il nuovo director of sales Europe di Travel Appeal. Hoevenaar, che vanta un’esperienza pluriennale in Thomas Cook, si occuperà sì dell’Europa, ma con un occhio di riguardo per i Paesi Bassi, in un’ottica di crescita.
Oggi la soluzione di intelligenza artificiale di Travel Appeal viene utilizzata da oltre 4mila clienti in tutta Europa, tra hôtellerie, ristoranti, musei, retail e intere destinazioni. Hoevenaar promuoverà, tra le altre cose, l’adozione dell’assistente virtuale sviluppato dalla startup specializzata in data science e AI: questo strumento consente agli operatori del mondo dell’hospitality di migliorare e semplificare l’interazione con i viaggiatori e raccogliere ulteriori dati sui comportamenti per ottimizzare i processi di marketing.
L’obiettivo di Travel Appeal, che ha da poco chiuso un importante aumento di capitale da 3 milioni di euro, è di accrescere la rete dei propri clienti su scala internazionale, arrivando a operare in maniera capillare nei Paesi protagonisti del turismo leisure e business.
«Sono molto felice di unirmi al team: oggi big data, intelligenza artificiale, analisi e strumenti intuitivi giocano un ruolo cruciale nel marketing delle destinazioni – ha dichiarato Hoevenaar – Travel Appeal è in prima linea in questo campo. Anche per questo può vantare clienti di assoluto livello, come Best Western, Trentino, Forte Village e il nuovo Juventus Hotel».