Si allarga il raggio d’azione di Travel Appeal, che ora diventa The Data Appeal Company Spa, per affacciarsi “a tutti quei settori in cui la reputazione online è fondamentale per decretare il successo di una strategia e in grado di influenzare i comportamenti d’acquisto degli utenti”.
The Data Appeal Company ha permesso in questi anni di raccogliere dati e informazioni online su tutte le attività di un territorio, analizzandole non solo da un punto di vista quantitativo ma anche qualitativo, grazie all’analisi semantica delle recensioni e dei contenuti, e di capire su quali variabili agire per determinare performance e risultati migliori.
Un modello innovativo reso possibile grazie all’applicazione dell’intelligenza artificiale.
“Il settore del travel – si legge in una nota della società – rimane un ambito fondamentale di The Data Appeal Company, ma l’applicazione dell’algoritmo proprietario della società è stata estesa al mondo retail, alle grandi catene di negozi, ma anche ai settori delle utilities, bancario, finanziario, assicurativo e immobiliare, poiché il valore della reputazione online di un’attività o di un territorio rappresentano un ottimo indice per valutare l’affidabilità economica, per fare scelte di investimento o di strategie di comunicazione”.