Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Travel Before lancia piattaforma Ai per le agenzie

ai_intelligenza-artificale_Adobe

Il tour operator salernitano Travel Before punta con decisione sull’innovazione tecnologica per rafforzare la propria offerta e il supporto alle agenzie di viaggi. Al Ttg Travel Experience 2024, dove l’azienda espone per il 5° anno consecutivo (Pad. C7 – Stand 208), verrà presentata e si potrà testare una nuova piattaforma digitale, basata sull’intelligenza artificiale, progettata per semplificare la creazione di itinerari su misura: qui l’agente di viaggi, utilizzando il linguaggio naturale, può richiedere la realizzazione di un itinerario che l’Ai provvederà a comporre sulla base delle offerte disponibili, proponendo piani di viaggio, voli, hotel e collegamenti.

Questa piattaforma B2B2C permetterà agli operatori di migliorare l’efficienza e la qualità delle proprie offerte. La tecnologia Ai integrata offre la possibilità di creare itinerari multi-destinazione ottimizzati, adattabili alle esigenze specifiche di ciascun cliente, contribuendo così a rendere il lavoro delle agenzie più agile e competitivo.

«Questa piattaforma rappresenta il nostro impegno verso il futuro del settore turistico – ha dichiarato Giancarlo Vitolo, fondatore e ceo di Travel Before – Grazie all’intelligenza artificiale, siamo in grado di offrire uno strumento che rivoluziona il modo in cui le agenzie possono progettare viaggi su misura, risparmiando tempo e fornendo ai clienti esperienze sempre più personalizzate e curate nei minimi dettagli. Questo è solo il primo passo di un percorso che ci porterà a sviluppare soluzioni ancora più innovative per rispondere alle esigenze del mercato».

Parallelamente all’innovazione tecnologica, Travel Before continua a espandere il proprio segmento outgoing, con particolare focus sulla Grecia, una delle destinazioni più amate dai viaggiatori italiani.

Exit mobile version