Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Travel Expert apre alle vacanze studio. Fatturato estivo al +50%

Viaggio studio_Travel Expert_uff.st.

Primi bilanci dell’estate 2024, che per Travel Expert ha significato una crescita di fatturato che supera di slancio il 50% sull’anno precedente.

Tanti i fattori di successo, a cominciare dall’ingresso nel segmento delle vacanze studio, con un format innovativo che trasforma l’apprendimento delle lingue straniere in una full immersion culturale. L’iniziativa, realizzata in partnership con attori consolidati del comparto, ha già portato all’organizzazione di esperienze in Giappone, India e Cina: destinazioni di recente sviluppo per i viaggi studio, nelle quali una realtà come Travel Expert può esprimere al meglio il proprio valore aggiunto, mettendo a sistema le competenze specifiche dei consulenti di viaggio Personal.

Luigi Porro, fondatore e ceo Travel Expert, dichiara: «Abbiamo colto subito l’opportunità di lavorare a quattro mani sulla costruzione di un prodotto, quello delle vacanze studio, che per noi era inusuale, arrivando a sperimentare un modello nuovo, nel quale viaggio e formazione si integrano in un’esperienza unica e di grande valore educativo. L’operazione è partita a inizio estate e ha già dato ottimi risultati: i viaggi studio stanno mostrando una crescita significativa dello scontrino medio e su queste basi abbiamo ottime prospettive di proseguire la partnership anche negli anni futuri».

A contribuire all’ottima estate di Travel Expert anche il segmento incentive e il progetto Stoviaggio che unisce il lavoro del Personale Travel Expert con quello dei creator digitali, cresciuto nel corso degli ultimi mesi grazie all’esperienza acquisita nelle prime due stagioni.

«Nel nuovo mercato della distribuzione turistica post pandemica – conclude Porro – la flessibilità e la capacità di cogliere nuove opportunità sono a nostro avviso imprescindibili: ci permettono non solo di mantenere un livello di crescita importante, ma anche di attrarre agenti di viaggi talentuosi che vogliano misurarsi in nuovi promettenti segmenti di mercato».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Travel Expert
Exit mobile version