Travel Hashtag fa tappa a Trieste, focus sull’incoming del benessere

Travel Hashtag fa tappa a Trieste, focus sull’incoming del benessere
06 Giugno 14:39 2024 Stampa questo articolo

Sarà Trieste a ospitare la seconda edizione italiana di Travel Hashtag sul tema “Italia, Destinazione Benessere”. L’evento, patrocinato da ministero del Turismo, Enit e Federterme, si svolgerà il prossimo 12 novembre al Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, recentemente inaugurato sotto l’insegna del gruppo Minor Hotels.

Con 14 edizioni realizzate in 5 anni e altre 4 in programma nei prossimi 12 mesi, Travel Hashtag vedrà protagonisti insider e decision-maker del comparto del turismo a livello nazionale, esponenti delle istituzioni e una rappresentanza del mondo imprenditoriale del Friuli-Venezia Giulia e delle altre regioni del Nord-Est. Focus su trend e prospettive del turismo incoming e sulle potenzialità del segmento wellness, spa e terme.

«Parleremo di business, ma anche di benessere fisico, mentale e spirituale – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – Riflettori puntati sul nostro Paese per capire se possiamo ambire a crescere ulteriormente nel medio-lungo periodo, posizionandoci come destinazione di riferimento per il segmento wellness & health tourism».

«Siamo orgogliosi di ospitare la nuova edizione di Travel Hashtag e ancora di più visto il tema legato all’incoming del benessere – osserva Ambra Lee Agnoletti, director of sales minor Europe & Americas – Con l’apertura di Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa stiamo puntando sul segmento benessere e promoviamo la destinazione Italia e Trieste a livello internazionale. L’hotel offre il wellness center più grande d’Europa e spazi meeting di alto livello».

Per Marco Gilardi, senior operations director for Italy & Usa, «far atterrare il mondo del wellness nelle strutture di altissimo livello ormai è una necessità irrinunciabile». Infine, Massimo Caputi, presidente Terme & Spa Italia: «Il nostro impegno sarà quello di trasformare il Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa in un vero hub del benessere, trasfondendo l’esperienza centenaria di Terme di Saturnia all’interno del complesso finalmente gestito da un operatore leader dell’hospitality».

Come sempre accade in occasione delle edizioni italiane di Travel Hashtag, il giorno successivo (13 novembre) è in programma il side meeting dedicato al tema “Internazionalizzazione”, rivolto alle aziende del Nord Est interessate ad aprirsi verso nuovi mercati, in particolare quelli di Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.

L'Autore