Travel Hashtag, ottobre a Dubai. Poi Parigi, Londra e Stoccolma
Sarà a Dubai il prossimo appuntamento di Travel Hashtag con il mercato B2B del turismo internazionale.
L’evento itinerante, che approfondisce gli scenari del prossimo futuro relativamente all’industria del turismo, con una serie di iniziative a tema Italia, partirà dagli Emirati il prossimo 24 ottobre con l’hashtag #experientialtourisminitaly.
Il tour poi proseguirà per Parigi (14 gennaio 2025), Londra (16 gennaio 2025) e Stoccolma (25 marzo 2025).
«È innegabile che l’Italia sia diventata la destinazione calamita in Europa per i principali buyer e giornalisti internazionali – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – con il nostro format b2b, negli anni, siamo diventati un’opzione credibile ed efficace tra le varie iniziative che, come la nostra, hanno la missione di promuovere il nostro Paese nei mercati esteri. Da Abu Dhabi a Bangkok fino a Londra e New York, in cinque anni di attività, abbiamo contribuito a dare visibilità e a facilitare opportunità di business a destinazioni emergenti, oltre che ad operatori incoming e brand attivi nei segmenti hospitality, shopping e wedding».
Gli appuntamenti internazionali di Travel Hashtag sono un’imperdibile vetrina per tutti gli attori del turismo italiano, come le compagnie aeree, destinazioni, Dmo, Dmc, agenzie e tour operator incoming, catene alberghiere, boutique hotel, dimore storiche, masserie, attrazioni, musei.
«Se in Italia – spiega Romanelli – una o due volte all’anno, Travel Hashtag si trasforma in un vero e proprio summit dai contorni istituzionali con un focus sulle ultime tendenze del turismo globale e nazionale (la prossima edizione sarà a Trieste) in occasione delle nostre tappe estere, invece, puntiamo a connettere domanda e offerta in un contesto selettivo e profilato di addetti ai lavori altamente qualificati».
In programma, a grande richiesta degli operatori italiani, una nuova edizione Travel Hashtag a New York, presumibilmente nella seconda metà di ottobre 2025.