Travel Hashtag torna a Dubai con Ita Airways
Sarà Dubai a ospitare il 5 febbraio la diciottesima edizione del format itinerante Travel Hashtag che, con il patrocinio di Enit, gira il mondo per promuovere l’Italia più autentica. L’evento di networking, nato nel 2019 per approfondire gli scenari che si delineeranno nel prossimo futuro relativamente all’industria del turismo incoming Italia, prosegue così il suo cammino internazionale con una tappa in Medio Oriente, organizzata in collaborazione con Ita Airways e Tourmeon.
A pochi giorni dai recenti appuntamenti di Parigi e Londra del 14 e 16 gennaio, Travel Hashtag tornerà dunque negli Emirati Arabi Uniti per la terza volta, con un incontro B2B che coinvolgerà buyer emiratini specializzati nel prodotto Italia e una selezione ristretta e qualificata di operatori italiani, che raggiungeranno Dubai appositamente per l’evento.
«L’interesse crescente del trade emiratino verso la destinazione Italia è la ragione principale che ci condurrà a Dubai all’inizio di febbraio – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – Grazie al prezioso supporto del nostro partner Tourmeon, abbiamo già chiuso le adesioni. Il nostro format, nella versione B2B, è diventato nel tempo un’opzione credibile ed efficace tra le varie iniziative mirate a promuovere il nostro Paese nei mercati esteri. Da Londra a Bangkok fino a New York, in sei anni di attività, abbiamo contribuito a dare visibilità e a facilitare opportunità di business per numerose destinazioni e attrazioni turistiche, operatori incoming e brand attivi nei settori hospitality, trasport & mobility, shopping e wedding».
L’evento, che si terrà negli uffici di Tourmeon e Kelmer Group sulla Sheikh Zayed Road e che godrà del patrocinio di Enit e dell’Istituto Italiano di Cultura di Abu Dhabi, vedrà la partecipazione di Vivaticket, J Hotel (l’hotel ufficiale della Juventus), Monaci delle Terre Nere | Etna Wine Resort, Palazzo di Varignana, Master Explorer, Travel Before, Driverso, Grotte di Castellana, Palazzo del Duca Matera, Martulli Viaggi, Sevente, oltre ai rappresentanti delle principali istituzioni italiane negli Emirati Arabi Uniti.
Per Fabrizio Puglisi, partner di Tourmeon, «le nostre relazioni con il travel trade, ormai decennali, e le attività di promozione che svolgiamo durante l’anno ci portano ad essere un punto di riferimento per gli operatori del turismo privati e pubblici italiani che vogliono incrementare i flussi turistici dal Medio Oriente».
Ita sarà al fianco di Travel Hashtag anche per rafforzare la propria promozione su questo mercato che la vede impegnata da tempo. Infatti nel 2024 la compagnia aerea italiana – che ha appena fatto ingresso nel Gruppo Lufthansa – ha inaugurato tre nuove destinazioni nella penisola araba, due in Arabia Saudita (Gedda e Riyadh) e in ottobre proprio Dubai, servita con una frequenza giornaliera.