Lufthansa annuncia una nuova iniziativa dedicata all comunità Lgbtq+. Si tratta della piattaforma All Colors On Board. Yes, disponibile in Italia, Francia e Spagna, con la quale il Gruppo tedesco conferma il suo l’impegno a favore delle diversità di genere.
Attraverso la piattaforma è possibile creare un articolo di moda unico nel suo genere: la cintura di sicurezza Lufthansa. Questo accessorio, disponibile nei sei vivaci colori della bandiera Pride, vuole essere un esempio di accettazione e un messaggio di supporto nei confronti del potenziale creativo e di espressione della comunità Lgbtq+.
La campagna è stata lanciata nei tre Paesi durante le rispettive settimane della moda, in collaborazione con alcuni membri della comunità Lgbtq+ e le principali piattaforme mediatiche affini al movimento.
I portavoce della campagna, tra cui ambassador e influencer, sfoggeranno la cintura con il proprio tocco distintivo, utilizzando i propri profili social per rafforzare il messaggio.
«Per Lufthansa, il Pride non è un evento limitato a un singolo mese, ma lo consideriamo un valore da celebrare tutto l’anno, sia all’interno della nostra azienda che nella comunità in senso ampio – ha dichiarato Michael Knapp, responsabile marketing per l’area Emea – Questa campagna va oltre il semplice aspetto estetico: desidera essere un vero e proprio messaggio di inclusività. Accogliamo tutti a bordo, indipendentemente da identità, credo o orientamento sessuale. Con il nostro “Yes“, vogliamo dire che c’è e ci sarà sempre un posto per tutti in Lufthansa».
L’idea creativa e la realizzazione sono a cura di Serviceplan. A Mindshare Media Italia, Francia e Spagna invece il compito della pianificazione media nei rispettivi mercati.