Travel Trends, ora Google monitora i prezzi sulle destinazioni
Una mappa dei prezzi aggiornata in tempo reale che aiuta il viaggiatore a scegliere il momento perfetto per l’acquisto di un viaggio. Travel Trends è il nuovo strumento lanciato da Google che promette di dare uno scossone al settore dell’e-travel.
Il servizio, basato sul modello già efficiente di Google Flights, permette di monitorare i prezzi di voli, hotel e attività su una determinata destinazione in un range di date specifiche. Così il gigante della Silicon Valley lancia il suo guanto di sfida alle Olta e ai comparatori di prezzi online.
Per Richard Holden, vice president product management travel di Big G, l’obiettivo non è solo trovare i prezzi più bassi in date specifiche e far risparmiare il viaggiatore, ma il tool è anche un formidabile strumento di comparazione prezzi e di monitoraggio dell’offerta storica di ogni singola società.
«Abbiamo creato uno strumento utile che mostra come cambiano i prezzi, in base a quando si è in viaggio, per i voli verso destinazioni turistiche – sottolinea il manager – Se il cliente ha intenzione di andare in vacanza, gli verrà mostrato anche quali destinazioni hanno insoliti prezzi bassi durante queste vacanze»
Il prossimo obiettivo di Google è, inoltre, quello di integrare il tool “Price Insights for Hotels”, che consente di osservare l’evoluzione dei prezzi nel tempo e nelle date selezionate per il viaggio anche a distanza di molto tempo.