Il Gruppo Travelbuy ha lanciato la nuova intranet dedicata alle agenzie del network romano. Travelbuy Workplace, che è già attiva, è una piattaforma che integra social, intranet, collaborazione in tempo reale, comunicazione tradizionale e innovativa, il tutto fruibile sia da desktop che attraverso un’app dedicata.
«Dire intranet è riduttivo perché è un insieme innovativo di funzioni che non esiste, attualmente, nel mondo dei network italiani – racconta Alfredo Vassalluzzo, founder di Travelbuy – Si tratta di un workplace che ho potuto vedere e provare un paio di anni fa negli Stati Uniti, ma era prematuro portarlo in Italia, mentre ora credo sia giunto il momento».
«Da oggi, tutte le agenzie Travelbuy – continua Vassalluzzo – potranno davvero dire di essere sempre connesse con i clienti e con i colleghi, con il centralino integrato nell’app, le videocall e le trasmissioni in diretta, che possono essere avviate da ogni singola agenzia, il rating delle strutture e della destinazioni, il collegamento diretto all’area booking, la possibilità di immettere e prendere informazioni (push e pull)».
Il network romano, quindi, mette in soffitta il concetto di intranet statica, pensata come spazio web a cui le agenzie accedono per visionare contenuti caricati dal network, che siano accordi commerciali, offerte o regimi commissionali.
«Bisogna avere il coraggio di rischiare e innovare, altrimenti resteremo sempre a ripercorrere strade già percorse da altri, consumate dall’utilizzo e vecchie, come tante idee che ancora circolano nel nostro settore», conclude Vassalluzzo.