Un piccolo router a noleggio e da portare ovunque, che consente di connettere uno o più device mobili a una rete wifi personale. È il servizio offerto da Travelers Wifi disponibile, con caratteristiche differenti, per la Svizzera e per oltre cento Paesi nel mondo.
In territorio elvetico, Liechtenstein compreso, Travelers Wifi – con un autonomia di batteria dalle cinque alle sei ore – consente di collegare fino a un massimo di dieci device con internet ad alta velocità 4G/LTE senza limiti di velocità o di piano dati. Mentre negli altri Paesi si possono collegare fino a cinque dispositivi e il router ha una autonomia di tredici ore con internet senza limiti.
Sul sito della società di Aarau, nata nel 2015, è possibile prenotare la tipologia di servizio e visualizzare il costo a seconda del periodo di noleggio, con la stessa modalità del rent a car. Oltre al Travelers Wifi, l’utente riceverà anche una guida d’uso, la password per accedere al servizio wireless e un caricatore da parete Usb.
In Svizzera è possibile farsi spedire il dispositivo direttamente in hotel, all’aeroporto di Ginevra, in uno dei 1.500 uffici postali o presso qualsiasi indirizzo locale. Altrimenti, è possibile ritiralo direttamente negli aeroporti di Zurigo e Ginevra e nelle stazioni ferroviarie di Zurigo e Berna, oltre presso i centri turistici di Ginevra, Gstaad, Lucerna, Interlaken, Wengen, Mürren Gimmelwald, Lauterbrunnen e Losanna.
Il pacco Travelers Wifi presenta una busta pre-stampata per la restituzione, che può avvenire in ogni ufficio postale svizzero, nelle postazioni di noleggio o in ogni cassetta gialla delle lettere. Fuori dalla Svizzera, invece, è possibile farsi spedire il proprio router a noleggio in qualsiasi hotel in Europa o presso qualsiasi indirizzo. Per restituirlo basta imbucarlo in una cassetta delle lettere o in qualunque ufficio postale europeo.