Il tour operator Jolidey, parte di Ávoris, specializzato nell’offerta di pacchetti vacanza per Caraibi, Messico e Cuba, cesserà le attività a partire dal 10 dicembre in base a una decisione presa dal Gruppo turistico spagnolo (di proprietà di Barceló) che prevede il trasferimento di tutta la sua programmazione al suo tour operator più noto, Travelplan.
La mossa fa parte di una strategia di riduzione del portafoglio dei 12 marchi di proprietà di Ávoris per rafforzare quelli più importanti: “si tratta di raggruppare i marchi e di gestire i Caraibi attraverso Travelplan, che è un marchio riconosciuto”, come hanno confermato a Hosteltour fonti della società.
In effetti, Travelplan ha già aumentato l’offerta negli ultimi mesi per altre destinazioni, come Mauritius, Thailandia, Uzbekistan, Costa Rica e Capo Verde, confermandosi anche uno dei maggiori tour operator spagnoli per le destinazioni turistiche in Europa e Nord Africa.
Ávoris, oltre Travelplan, ha in portafoglio Viva Tours, Marsol e Nortravel, che operano come tour operator generalisti, e altri sette marchi, Catai, LePlan, Touring Club, Special Tours, Mundosenior, Travel.land e Iberrail, che sono specializzati.
Solo pochi giorni fa Travelplan aveva annunciato l’apertura di una negoziazione con Cdv, consolidatore aereo, per una possibile fusione delle rispettive consolidate che andrebbe a creare quella che diventerebbe l’azienda leader del mercato spagnolo nel settore con un valore di 230 milioni di euro.