In queste ore in Inghilterra Travelport sta presentando la sua roadmap per accrescere i contenuti offerti alle adv e vendere i servizi delle linee aeree presenti sul New Distribution Capability (Ndc) di Iata. Travelport ha già ottenuto, inoltre, la più alta certificazione (Livello 3) come aggregatore Ndc.
I prodotti a disposizione delle agenzie di viaggi tramite la piattaforma strano integrati in un unico flusso di lavoro, combinando contenuti tradizionali e i nuovi contenuti Ndc. La valutazione di utenti e clienti sarà il motore per l’ottimizzazione e il potenziamento continuo dei prodotti presenti.
Il set iniziale di prodotti a disposizione prevede: una connessione industrializzata per aerolinee che si connette tramite Ndc-standard Api, un’applicazione compagna del punto vendita per le agenzie di viaggi che offre contenuti abilitati per Ndc insieme al flusso di lavoro del Travelport Smartpoint. In seguito, il gds offrirà ai clienti delle agenzie anche l’Api Trip Services di nuova generazione che integrerà tutte le funzione di richiesta, prenotazioni e informazione sui voli.
Travelport già si connette a 24 compagnie aeree tramite Api e si aspetta di annunciare la prima di molte partnership con aerolinee abilitate per Ndc.
L’integrazione con il nuovo protocollo dell’associazione internazionale delle linee aeree, infatti, è in fase di sviluppo con la collaborazione di un selezionato numero di agenti e compagnie aeree, che stanno fornendo riscontri continui in attesa del lancio previsto entro l’anno.