Travelport ha annunciato la firma di un accordo pluriennale con Qantas Airways che include la distribuzione del contenuto del vettore e l’integrazione con la piattaforma Ndc annunciata recentemente da Qantas, la Qantas Distribution Platform (Qdp).
La soluzione di merchandising di Travelport, Rich Content and Branding, è stata rilasciata, dando accesso alle oltre 65mila adv connesse la possibilità di visualizzare immagini delle cabine e dei pasti. Questi agenti saranno anche in grado di prenotare servizi ancillari come i posti a sedere con spazio extra per le gambe.
Travelport ha ottenuto il più alto livello di certificazione Iata per la nuova tecnologia di distribuzione aerea New Distribution Capability (Ndc). Grazie a questo, Travelport offre tutto il supporto e integrazione per la piattaforma Qantas, poiché la compagnia aerea diventerà uno dei primi a distribuire i contenuti Ndc entro la fine dell’anno.
«Questo accordo testimonia l’encomiabile e lungimirante visione di Qantas. Travelport è orgogliosa di essere un pioniere globale delle connessioni Ndc con la compagnia aerea. Che si tratti della distribuzione di Rich Content and Branding o delle nostre nuove funzionalità Ndc, Travelport è in grado di supportare Qantas nell’ottimizzazione della distribuzione dei contenuti a livello globale», ha commentato Stephen Shurrock, chief commercial officer di Travelport.