Travelport, in Inghilterra la prima transazione Ndc
Travelport è stato il primo operatore a offrire i contenuti Ndc. La prima transazione è stata fatta dall’agenzia britannica Meon Valley Travel lo scorso 19 ottobre, per un volo low cost di corto raggio da Londra a Milano emesso da uno dei maggiori vettori europei.
Tutto è stato gestito attraverso l’ultima versione del punto vendita per le agenzie, Travelport Smartpoint. La nuova capacità permette di fare prenotazioni per qualsiasi servizio aereo senza incorrere in sopratasse. E questo è solo il primo di una serie di prodotti che Travelport sta sviluppando per allinearsi ai cambiamenti nel mondo della distribuzione aerea.
Gordon Wilson, presidente e ceo di Travelport, ha dichiarato: «Questo momento è una pietra miliare per la storia della distribuzione aerea. Siamo felici di essere alla guida nel dare vita alla nuova era dell’Ndc. Far accadere tutto questo ha richiesto straordinarie capacità ed esperienza e voglio ringraziare i miei colleghi come anche i nostri partner».
Colin Boddy, corporate director in Meon Valley Travel, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di essere la prima agenzia ad aver effettuato una prenotazione con Ndc utilizzando Travelport. Siamo sempre stati al passo con le ultime tecnologie e siamo onorati di essere stati scelti come partner per questo momento storico».