Singapore Airlines e Travelport Digital hanno vinto il premio come “miglior esperienza a bordo” grazie all’ IFE Companion App agli ATW (Air Transport World) Awards di New York lo scorso 28 marzo.
L’app del vettore è disponibile per smartphone e tablet ed è la prima in tutto il mondo ad essere totalmente integrata su mobile con il sistema Panasonic IFE. L’app è disponibile su sistemi iOS e Android ed è stata introdotta per consentire ai viaggiatori di personalizzare l’intrattenimento a bordo tramite i loro tablet o smartphone sia durante il volo che a terra.
Il caporedattore di ATW, Karen Walker, ha commentato: «Singapore Airlines ha dimostrato una comprensione profonda dei bisogni dei viaggiatori di oggi, ultra connessi, che vogliono interagire con la compagnia sul loro device preferito, ormai quasi esclusivamente mobile. La Companion App IFE permette ai passeggeri di provare il sistema di intrattenimento a bordo dell’aerolinea, KrisWorld, anche prima di salire sul velivolo tramite smartphone o tablet. Questa è un’eccellente dimostrazione di customer service e innovazione digitale».
«Con la proliferazione di device mobile personali, questa novità aiuta a migliorare l’esperienza di volo dei nostri clienti – aggiunge Marvin Tan, vice president product and services di Singapore Airlines – Offre maggiori informazioni e controllo da terra e durante il volo. Siamo felici di essere la prima compagnia aerea al mondo ad offrire una simile applicazione ai clienti».
La companion app è la prima nel suo genere ad integrarsi completamente con il sistema di intrattenimento a bordo Panasonic, offrendo ai passeggeri grande controllo sulla loro esperienza IFE. Prima dell’imbarco, i viaggiatori possono accedere all’app sui loro dispositivi e visualizzare i trailer, creare la sequenza di visione e ascolto di film, musica e programmi TV preferiti.
Una volta a bordo, la companion app si aggancia agli schermi sul retro dei sedili, lasciando agli ospiti Singapore Airlines la possibilità di continuare la loro esperienza con KrisWorld visualizzando le scelte di intrattenimento effettuate dal dispositivo personale e dando ulteriori opzioni IFE secondo necessità. I passeggeri potranno usare i loro tablet come telecomandi per mettere in pausa, premere play e muoversi tra i contenuti disponibili. L’app può anche essere utilizzata come un secondo schermo.
«Siamo entusiasti di ricevere un premio così rispettato come l’ATW Award insieme Singapore Airlines. Crediamo che un’esperienza personalizzata e un ottimo servizio mobile siano differenziatori chiave per le aerolinee e continueremo a lavorare con Singapore Airlines per portare nuovi e innovativi servizi mobile, rendendo l’esperienza di viaggio rilassante e divertente», ha concluso David Moran, ceo di Travelport Digital.