Travelport Smartpoint, parola alle agenzie di viaggi
Travelport racconta le nuove funzionalità e l’utilizzo di Smartpoint interpellando direttamente alcune adv partner. Con il passaggio dei clienti di dalle vecchie soluzioni alla nuova Travelport Smarpoint, l’azienda annuncia quindi il successo dello strumento per le agenzie di viaggi.
Smartpoint, infatti, consente l’accesso ai contenuti di oltre 400 aerolinee, incluse branded fares e servizi ancillari sia di vettori lowcost che compagnie di bandiera, e oltre 650.000 hotel, tutto senza uscire dal flusso di lavoro.
“Nel corso del 2016, l’accoglienza da parte delle adv nei confronti di questa soluzione innovativa ha raggiunto risultati da record, con un tasso di adozione in grande crescita da parte degli agenti di viaggi clienti Travelport in Italia”, sottolinea la nota del gruppo.
Maria Luisa Porciatti, responsabile di Holytours, conferma che «da quando abbiamo cominciato ad utilizzare Travelport Smartpoint, i tempi necessari alla ricerca delle informazioni sui voli e alberghi si sono ridotti notevolmente, grazie alla possibilità di ricerca con criteri di tariffa o disponibilità. Ora abbiamo molta più libertà per trovare le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente».
«Travelport Smartpoint ci permette di lavorare su più aree contemporaneamente in maniera semplice, proprio come un browser Internet. Possiamo recuperare facilmente tutte le prenotazioni della giornata e passare velocemente da un cliente all’altro, senza aver paura di perdere il lavoro fatto su un altro Pnr», commenta Pasquale Imperatore di Scoop Travel.
Il direttore operativo di Conti Travel, Rodolfo Quattrini, dichiara:«Prenotare i servizi aggiuntivi è semplice e anche per le richieste più difficili da assecondare, non è più necessario ricordare codici complessi. Dopo l’inserimento dei dati del passeggero, il sistema permette di scegliere da una lista completa di opzioni. Soddisfare le esigenze più disparate non è più un problema!».
Simone Frigerio, sales and marketing director di Frigerio Viaggi, afferma: «Abbiamo deciso di adottare Travelport Smartpoint su tutte le postazioni e il risultato è stato un notevole aumento di efficienza e produttività. All’inizio, alcuni operatori molto abituati al criptico erano preoccupati all’idea del cambiamento, ma ora che hanno sperimentato quanto è comodo lavorare con la nuova interfaccia, non tornerebbero indietro per nessuna ragione».