TravelTech Lab, alleanza Hotelbeds-Wayra per lo sviluppo delle startup
Esplorare soluzioni innovative per rimodellare il futuro dei viaggi. Hotelbeds e Wayra, l’Open Innovation Hub di Telefonica, lavoreranno insieme nei prossimi 15 mesi per lanciare TravelTech Lab, supportando le startup per esplorare soluzioni innovative basate sulla tecnologia e cambiare il modo in cui i turisti si muovono, si connettono ed esplorano.
L’obiettivo è ascoltare gli imprenditori con piani aziendali per collegare le parti interessate dell’ecosistema di viaggio globale e creare un’esperienza senza attriti per il viaggiatore.
Le startup invitate a partecipare al laboratorio possono beneficiare di investimenti, tra cui sovvenzioni fino a 40mila euro da Hotelbeds, per dare vita alle loro idee, nonché opportunità di mentoring, supporto e sviluppo aziendale da parte dei leader di entrambe le società.
«Hotelbeds e Wayra sono entrambe focalizzate sulla ricerca della prossima innovazione per rimodellare il panorama dei viaggi globale – assicura Nicolas Huss, ceo di Hotelbeds -Abbiamo visto l’ecosistema cambiare di recente e abbiamo lavorato attivamente per ridurre l’attrito nell’intero spettro di viaggio».
Irene Gómez Luque, ceo di Telefónica Open Innovation invece sottolinea: «Insieme, navigheremo alla ricerca delle startup più innovative nel settore dei viaggi e del turismo, in grado di creare un impatto reale sul business e aiutare nella sua trasformazione digitale».
Per saperne di più visitare il sito web traveltechlab.net. La finestra di candidatura si chiude il 28 marzo, i vincitori saranno annunciati a maggio 2023.