Tre new entry a Perugia, Venezia e Stintino per il Gruppo Una
Si amplia il portfolio di strutture in affiliazione al Gruppo Una, e vede tre nuovi ingressi sul territorio nazionale: Perugia, Venezia e Stintino.
A Perugia, la collezione Una Esperienze si arricchisce con la nuova struttura di San Martino in Campo, Posta Donini 1579, residenza d’epoca tardo cinquecentesca con 48 camere, dislocate nei due edifici principali, Villa Laura e Villa Costanza. Qui, il focus è sul comfort e sul servizio di eccellenza per gli ospiti. Diverse le tipologie di camere a disposizione, tutte accomunate da elementi di richiamo al luogo, come soffitti affrescati, travi a vista, e letti a baldacchino. Disponibile una Spa, una piscina, un solarium e un vasto parco secolare con giardino all’italiana, che contiene anche un roseto.
La nuova struttura veneziana del gruppo, Unahotels Ala Venezia, si trova a Palazzo Maurogonato, vicinissimo al Canal Grande, ed è caratterizzato da forti suggestioni legate la città che lo ospita, visibili soprattutto dall’Altana, terrazza che offre una vista su Venezia e le sue calle, ma anche dallo stile delle camere, che richiama i fasti della Serenissima. Fiore all’occhiello della struttura è il Tarnowska’s American Bar, dedicato alla contessa russa Maria Tarnowska, illustre ospite del Palazzo.
Atmosfere decisamente diverse all’Unahotel Club Hotel Ancora Stintino, sulla costa sarda, pensato per offrire soggiorni di relax e mare a famiglie e coppie. Sono 48 le camere dell’hotel, distribuite nelle 4 palazzine integrate nel verde circostante. A disposizione degli ospiti una spiaggia privata, una terrazza panoramica, ristorante, e uno spazio giochi per bambini, che possono contare anche su un servizio di animazione quotidiana.
Le nuove affiliazioni vanno ad arricchire i segmenti upscale e upper-upscale del gruppo confermando la volontà di proseguire sul modello di sviluppo del Gruppo Una, che mira al consolidamento della sua posizione sul mercato tramite un’offerta di alto profilo in territori strategici.
«Dopo l’apertura del nostro flagship hotel Milano Verticale – Una Esperienze, siamo entusiasti nell’annunciare ulteriori ingressi nel nostro ventaglio di offerta che oggi si arricchisce con ben tre strutture in destinazioni di alto valore – commenta Fabrizio Gaggio, direttore generale Gruppo Una – Con orgoglio possiamo affermare che le recenti affiliazioni rappresentano una riconferma ulteriore della bontà e del valore del nostro progetto di franchising su cui abbiamo continuato a investire anche durante il periodo della pandemia. Vogliamo proporre un’offerta sempre più variegata, completa ed eterogenea capace di soddisfare e rispondere appieno alle esigenze dei nostri ospiti e alle costanti evoluzioni della domanda».
Roberta Moncada: Sinologa ed esperta di turismo cinese. Ha vissuto diversi anni in Cina, per poi tornare in Italia, dove attualmente lavora per diversi Tour Operator come accompagnatrice turistica ed organizzatrice di tour ed attività enogastronomiche per turisti cinesi.
Guarda altri articoli