Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Treni, incidente a Faenza: torna regolare la circolazione sull’Av

È tornata regolare la circolazione ferroviaria sull’Alta velocità dopo l’incidente di domenica sera in Emilia Romagna, che ha provocato 17 feriti. Lo fa sapere Trenitalia sul proprio sito dopo lo scontro tra un Frecciarossa 1000 e un regionale sulla linea Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì, che aveva causato l’interruzione per alcune ore, con ritardi e percorsi alternativi attivati per Frecciarossa, regionali ed Intercity: «La circolazione si svolge regolarmente sull’intera rete Alta Velocità. Eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti».

Resta invece sospesa la Faenza-Forlì. I regionali veloci Piacenza-Ancona sono deviati via Faenza-Ravenna ed effettuano tutte le fermate fra Ravenna e Rimini, quelli Bologna-Ravenna-Rimini sono cancellati tra Ravenna e Rimini. Dalle 7.00 è attivo un servizio di bus fra Faenza e Forlì. La riprogrammazione, spiega Fs, causerà modifiche degli orari e l’aumento dei tempi di percorrenza e l’utilizzo dei bus potrebbe comportare un numero di posti disponibili inferiore rispetto al normale servizio offerto. Ai viaggiatori viene chiesto di ripianificare il proprio percorso.

Il personale di Customer Care di Trenitalia e Trenitalia Tper è presente nelle stazioni per fornire informazioni utili, informazioni anche nella sezione Infomobilità di Trenitalia e su trenitaliatper.it.

Durante la notte, intanto, è stata completata l’evacuazione dei convogli, rimasti sui binari, e si sono concluse le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area da parte di vigili del fuoco e personale ferroviario.

Le cause e la dinamica sono ancora da accertare, ma, in base alle prime ricostruzioni, i due convogli si sarebbero urtati dopo che uno ha tamponato l’altro a velocità ridotta e sono rimasti danneggiati nelle rispettive parti anteriori.

Exit mobile version