Fs Treni Turistici Italiani, società del Polo Passeggeri del Gruppo Fs, lancia per l’estate in nuovo collegamento Roma-Lecce. Prima partenza prevista il 18 luglio dalla stazione Termini di Roma.
Si arricchisce così l’offerta estiva della società completamente dedicata al turismo ferroviario dopo l’avvio dei due nuovi collegamenti Versilia-Milano e Roma-Cortina, con l’Espresso Versilia e l’Espresso Cadore.
Il treno, prima di arrivare in Puglia, si fermerà a Caserta per poi procedere, senza soste lungo la notte, verso la destinazione finale. In Puglia si fermerà a Bari centrale, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Brindisi e Lecce. Al comfort delle carrozze letto si unisce il servizio ristorante nel vagone dedicato e la possibilità di portare a bordo bagagli e attrezzature sportive, grazie a un vagone dedicato.
L’altra novità, già annunciata, dell’estate di Fs Treni Turistici Italiani è l’Espresso Riviera. Dal 3 agosto al 1° settembre il treno con partenza da Milano arriverà fino a Nizza viaggiando di giorno, con fermate a Mentone e Monaco-Principato di Montecarlo.
A Nizza i viaggiatori potranno beneficiare delle coincidenze delle ferrovie francesi per proseguire verso Cannes e Marsiglia. Il servizio internazionale è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Sncf Reseau, gestore dell’infrastruttura francese, e alla collaborazione tra Fs Treni Turistici Italiani e Trenitalia France, la società del Polo Passeggeri che opera in Francia.
«Questi nuovi collegamenti confermano la grande versatilità che ci contraddistingue e segnano un ulteriore passo in avanti verso un turismo sempre più di qualità ed efficienza – spiega Luigi Cantamessa, amministratore delegato di Fs Treni Turistici Italiani – Intendiamo proporre un servizio diverso, con alti livelli di comfort e privacy, garantiti con l’utilizzo esclusivo dello scompartimento e con un’hotellerie che si muove, in grado di capire il gradimento del cliente e costruire la composizione del treno di conseguenza. La vacanza inizia sul treno e le ampie pareti finestrate dei nostri mezzi permettono di apprezzare le bellezze del nostro Paese anche grazie al piacere di viaggiare a un’altra velocità ferroviaria».