Trenino verde delle Alpi: in Italia arrivano le vetture panoramiche Mika
Dal 10 dicembre i nuovi treni svizzeri Regio express (Mika) di Bls Ag circolano anche sulla tratta italiana collegando senza cambi il Piemonte alla Svizzera.
Le nuove vetture vanno a implementare l’offerta del servizio anche per i viaggiatori che vogliono scoprire con il Trenino verde delle Alpi la regione dell’Oberland Bernese, con partenza da Domodossola e arrivo a Berna, in poco più di due ore. I treni continueranno a fermarsi sempre a Preglia, sulla Briga-Domodossola, stazione ideale per partire alla scoperta della natura della valle d’Ossola.
I Mika sono treni speciali, dotati di finestre panoramiche, comodi sedili, spaziose zone multifunzione, interni luminosi e di una zona bistrot. I viaggiatori potranno scoprire prima del viaggio, tramite la realtà virtuale, un’anteprima del panorama svizzero che caratterizza il viaggio a bordo del Trenino verde delle Alpi e ascoltare podcast collegandosi al sito dedicato.
La Bls Ag avvisa anche i suoi viaggiatori di avere sospeso la vendita di biglietti singoli a bordo dei treni. I clienti che viaggiano da Domodossola a Briga dovranno acquistare il titolo di viaggio prima della partenza; per chi viaggia regolarmente il consiglio è di comprare abbonamenti, o carte più corse.
Ai viaggiatori del Trenino verde delle Alpi è dedicata la carta giornaliera Bls che, disponibile anche per due giorni, consente di salire e scendere dal treno più volte al giorno, permettendo di esplorare le località svizzere toccate dal treno; inclusa nella carta anche la gita in battello sul Lago di Thun.