Via i veli al nuovo Freccialounge di Trenitalia. Inaugurato il 19 giugno, alla stazione centrale di Milano, uno spazio esclusivo che accoglierà i viaggiatori di Frecciarossa, completamente rinnovato negli ambienti e nei servizi. Presente anche l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Luigi Corradi.
Nel dettaglio, si tratta di un’area di 445 metri quadrati, dotata di una sala d’accoglienza e di prima attesa, una caffetteria con tavolini muniti di accessi per la ricarica dei device, una sala d’attesa giardino utilizzabile anche per conferenze e due sale riunioni.
«Siamo veramente emozionati, perché siamo partiti col nuovo Freccialounge a Roma e il giorno dopo l’inaugurazione nella capitale già pensavamo a Milano», ha esordito Corradi davanti all’ampia platea di giornalisti presenti, aggiungendo: «Il prossimo, verso fine anno, sarà il Freccialounge di Napoli e successivamente quelli di Firenze e Bologna».
Il nuovo Freccialounge è stato pensato per migliorare l’esperienza dei viaggiatori, rendendola più piacevole e confortevole. Uno spazio bello, efficiente e con servizi utili a disposizione. Tra i principali, un punto ristoro di qualità, differenziato in base alle fasce orarie di ingresso, connessione wifi e accesso alle informazioni digitali sulla circolazione dei treni. Dal 1° luglio si potrà navigare sul nuovo Frecciaplay per godersi il grande cinema, sport, contenuti turistici e leggere le news.
Le sorprese, però, non finiscono qui. Insieme al Freccialounge sono stati presentati anche i Frecciapoint, moderne e tecnologiche postazioni di customer service, ai quali i viaggiatori potranno rivolgersi per la gestione di cambi biglietto, informazioni e richiesta di servizi. Collocati al piano binari, sono stati progettati per essere inclusivi. Grazie a un tablet lim, il personale di servizio dei Frecciapoint, potrà soddisfare le esigenze anche dei viaggiatori con disabilità uditive.
Corradi ha concluso anticipando un’altra interessante novità: il restyling delle biglietterie e delle sale Alta Velocità, sempre nell’ottica di migliorare e ottimizzare l’esperienza di viaggio.