Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Trenitalia, cresce il turismo invernale a bordo di Frecce e Regionali

In aumento (+25%) la domanda per raggiungere le principali località sciistiche con Trenitalia, a bordo di Frecce e Regionali, secondo i dati della società di trasporto ferroviario. Ad esempio, tra le varie corse che stanno raccogliendo un buon successo, c’è quella regionale del sabato mattina per Bardonecchia da Torino Porta Nuova con partenza alle 7.10: giunti a destinazione una navetta gratuita accompagna i passeggeri a Campo Smith o allo Jafferau, e alle 9 è già possibile trovarsi sulle piste da sci. I ritorni sono previsti dalle 15.21 (a Torino alle 16.45), oppure ogni ora successiva, fino alle 22.21.

La stessa opportunità è offerta a chi sceglie di sciare, sempre il sabato, arrivando con i servizi regionali da Torino Porta Nuova alla stazione di Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere. I rientri sono previsti ogni ora fino alle 22.34. Oppure è possibile arrivare a Limone Piemonte da Fossano, partendo al mattino con il regionale delle 7.25 (alle 7.49 da Cuneo) per andare a sciare sugli impianti della Riserva Bianca prossimi alla stazione, mentre per la seggiovia Pila, poco distante dalla stazione di Aosta, si può partire da Ivrea alle 7.12 arrivando a destinazione nelle prime ore del mattino. Per il ritorno è disponibile un convoglio regionale fino all’ultima partenza delle 21.28.

Inoltre, grazie all’integrazione tra i treni regionali e i servizi urbani/extraurbani di Dolomitibus, il sabato si arriva sugli impianti di Cortina d’Ampezzo partendo da Belluno alle 8.30 e arrivando a Calalzo-Pieve di Cadore alle 9.27.

C’è infine il servizio dei bus FrecciaLink, che si integra con i collegamenti offerti dalla Frecce. Con questa soluzione è così possibile partire in treno da Roma, Firenze, Bologna, Milano e dalle altre principali città, per arrivare in pullman direttamente nelle località sciistiche come Ortisei-Santa Cristina-Selva di Val Gardena, Canazei-Moena-Vigo di Fassa, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur e Madonna di Campiglio.

 

Exit mobile version