Trenitalia incrementa le corse delle Frecce per Natale
Per agevolare la mobilità delle persone prima delle festività natalizie, dal 17 al 21 dicembre, saranno 48 le corse in più inserire nell’orario delle Frecce di Trenitalia.
Di queste, 40 fermeranno anche a Bologna Centrale, garantendo collegamenti veloci aggiuntivi fra il capoluogo emiliano e Milano/Torino, Firenze/Roma/Napoli/Reggio Calabria e Bari/Lecce. Potenziata anche l’offerta da e per Reggio Emilia Av, con 24 fermate in più.
Le corse giornaliere in più fra Torino e Napoli sono previste per tutta la settimana, dal 13 al 20 dicembre, portando a 56 le corse in più con fermata a Bologna Centrale e a 40 quelle con fermata nella stazione Mediopadana.
Le corse straordinarie da e per la Puglia fermeranno anche a Rimini e Riccione (con 20 fermate in più) e a Modena, Reggio Emilia, Parma, Forlì e Cesena (complessivamente più 32 fermate). Tra le corse straordinarie sono incluse le estensioni per e da Reggio Calabria –dal 17 al 21 dicembre – di due collegamenti fra Venezia e Roma, con fermate anche a Ferrara e Bologna.
L’integrazione di ulteriori Frecce all’attuale orario invernale rientra nell’attività di costante monitoraggio della domanda che Trenitalia sta effettuando quotidianamente. Ciò permetterà ai passeggeri di spostarsi in totale sicurezza raggiungendo le loro famiglie e affetti prima del blocco degli spostamenti fra le Regioni.
Resta in vigore la disponibilità al 50% dei posti a sedere con la disposizione a scacchiera. L’offerta di corse a percorrenza nazionale si completa con 108 Intercity al giorno in circolazione.