Nuova partnership tra Trenitalia e American Express che, a sostegno della collaborazione, hanno scelto di predisporre una campagna di marketing integrata mirata a offrire speciali offerte nel corso dei prossimi mesi. Tra le opportunità nate dall’integrazione dei programmi di loyalty, sono diverse le opportunità: ottenere un voucher sconto fino a un valore di 180 euro, accelerare la raccolta dei punti Membership Rewards di American Express acquistando biglietti sul sito Trenitalia, scegliere la Carta Regalo Trenitalia nel catalogo premi Membership Rewards, accedere (per i titolari delle Carte Centurion) a tutte le lounge FrecciaClub e utilizzare il Voucher Shop With Points con Safekey sul sito Trenitalia.
«Si tratta di un accordo che arricchisce ulteriormente l’esperienza di viaggio dei nostri clienti e ci conferma come partner strategico per le aziende», ha detto Melissa Peretti, country manager Italia di American Express.
«Questa collaborazione – ha aggiunto Orazio Iacono, amministratore delegato di Trenitalia – ci consente di arricchire ancora la proposizione di valore nei confronti dei nostri clienti lungo tutta la customer journey, dalla pianificazione del viaggio all’acquisto. Questo grazie a uno strumento di pagamento sicuro e affidabile».
Risultano essere più di 450mila i clienti American Express che nell’ultimo anno hanno scelto di viaggiare con Trenitalia, di cui il 30% stranieri. Il treno, inoltre, si conferma il mezzo di trasporto preferito dei turisti provenienti dall’estero registrando nel 2017 un incremento del 15% rispetto al 2016.