Semplificare la comunicazione con i propri utenti e migliorare la loro esperienza di viaggio. Con questo obiettivo, Trenitalia ha lanciato una campagna di sensibilizzazione su TikTok per raccontare tutte le funzionalità della sua app.
Saranno quattro i protagonisti dei video pubblicati sul social network, racconti che rispecchiano tutte le esperienze di viaggio offerte da Trenitalia, che possono comodamente essere programmate attraverso l’app.
Il lancio della campagna coincide con l’arrivo di una nuova funzione dell’app di Trenitalia: il “borsellino elettronico”. Il nuovo strumento di pagamento contribuirà a semplificare l’esperienza di acquisto dei viaggiatori. Gli utenti potranno alimentare il proprio wallet con gli strumenti di pagamento elettronici già disponibili all’interno dell’applicazione e acquistare prodotti e servizi erogati da Trenitalia. Inoltre, sarà possibile ricaricare il borsellino di altri utenti che non posseggono strumenti elettronici di pagamento e permettere loro di effettuare acquisti in modo rapido o pagare piccole spese quali, ad esempio, il parcheggio o un biglietto urbano di Busitalia.
L’evoluzione dell’app non mira solo introdurre nuove funzionalità, ma vuole anche proporre un miglioramento continuo e attento dell’esperienza di acquisto dei treni, in modalità semplificata e contestualizzata. Attivando la geolocalizzazione, ad esempio, è visibile un banner in home page con il tabellone partenze della stazione più vicina, che indica orari, binari di partenza, che consente anche l’acquisto immediato di un titolo di viaggio e che permette di fruire di servizi e promozioni da un catalogo geolocalizzato.
L’offerta di servizi acquistabili sarà oggetto di progressiva e continua espansione.