Trenitalia cambia il Carnet viaggi riportando il valore di ogni singolo viaggio per tutte le tipologie di prenotazione, cartacea o digitale. La novità interessa, in particolare, la clientela business.
Se si è in possesso, ad esempio, di un carnet 10 viaggi dal costo unitario di 200 euro sarà riportato l’importo di 20 euro su ogni singola prenotazione. L’indicazione non sarà valida ai fini fiscali, ma consentirà al bisogno, e a scopo documentativo, di evidenziare il costo del singolo viaggio.
Il Carnet 10 viaggi permette di ottenere uno sconto del 20% rispetto al prezzo del biglietto Base in tutti i livelli di servizio delle Frecce e in 1a e 2a classe sui treni InterCity.
Una speciale riduzione del 50% è inoltre riservata, in via promozionale, a chi acquista un Carnet per viaggiare sul Frecciarossa da Milano a Venezia (comprese le fermate intermedie di Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Venezia Mestre).
Nel frattempo prosegue la partnership, iniziata a settembre, fra Trenitalia e l’app mytaxi all’insegna della mobilità treno-taxi. I clienti che viaggiano per e da le stazioni di Roma, Milano e Torino possono acquistare, insieme al biglietto del treno, un voucher mytaxi da 10 euro al costo di 9 euro.