Treno+traghetto, maxi alleanza tra Italo e Snav
“Insieme ovunque” è il claim di un progetto ideato da Italo e Snav che pone al centro intermodalità, connettività e sinergia che uniscono treni e navi veloci. Una collaborazione nata all’inizio dell’estate che prosegue e andrà avanti fino alla fine dell’anno: un primo step per la nascita di un network che offrirà un servizio esteso e capillare a un’utenza di viaggiatori sempre più esigente.
Alcuni treni di Italo, che ad oggi serve le principali città italiane e tra queste anche città portuali come Napoli, percorrono ad alta velocità i binari italiani con la rappresentazione di traghetti Snav sulla fiancata, mentre i mezzi Snav salpano con un treno Italo in bella vista sulla livrea da Napoli per Capri, Ischia e Procida, per le Isole Eolie e Pontine, o da Ancona per Spalato.
Tutto all’insegna dell’intermodalità: si arriva con Italo a Napoli per poi proseguire verso le isole a bordo della flotta Snav, una soluzione di viaggio comoda, veloce e sostenibile per l’ambiente, fortemente sostenuta da Italo.
«La nascita della partnership strategica tra i due vettori è finalizzata allo sviluppo e all’ottimizzazione della customer experience grazie all’offerta di un servizio di trasporto integrato su tutto il territorio nazionale e caratterizzato da standard sempre più elevati. Il nostro primo obiettivo sarà l’ottimizzazione delle rotte e dei tempi di percorrenza, prevedendo una riduzione dei tempi di attesa tra treno, bus e unità veloce per tutti i passeggeri di Italo, Itabus e Snav – sottolinea la direzione commerciale di Snav – Poi l’integrazione delle nostre tecnologie e delle infrastrutture consolidate permetterà di aumentare l’efficienza operativa, garantendo al contempo un servizio di alta qualità, con l’obiettivo condiviso di ridurre le emissioni di gas nocivi, migliorare la mobilità e fornire soluzioni di trasporto più soddisfacenti per l’utenza».