Trieste, dal primo settembre voli in continuità per Milano Linate
È stata avviata lo scorso 14 agosto la vendita dei. biglietti per i voli in continuità territoriale fra Trieste e Milano Linate, operati da Ita Airways. La compagnia aerea italiana inizierà i collegamenti a partire dal 1° settembre 2023.
Il vettore tricolore si è aggiudicato, infatti, la gara indetta da Enac per gestire la rotta in esclusiva fino al 31 agosto 2026 ed è stata autorizzata dallo stesso ente ad avviare la vendita dei biglietti per la corrente stagione di traffico fino al 28 ottobre 2023.
L’operativo prevede due frequenze giornaliere dal lunedì al venerdì e una sola frequenza il sabato, con orari che garantiranno la partenza da Trieste nella prima mattinata e il rientro da Milano Linate in serata.
“I biglietti che prevedono tariffe ridotte per i residenti in Friuli Venezia Giulia, studenti under 27 residenti in Friuli Venezia Giulia e per i passeggeri over 65 residenti in Friuli Venezia Giulia che viaggiano per motivi di salute saranno inizialmente distribuiti via call center senza oneri economici aggiuntivi e, una volta completati i necessari adeguamenti informatici, saranno acquistabili anche sul sito web della compagnia”, specifica il comunicato di Ita.