TripAdvisor online con la nuova versione social
TripAdvisor è adesso un vero e proprio social media, ed è ufficialmente disponibile sul web per i viaggiatori di tutto il mondo. «Adesso chi ci sceglie può avere accesso a un’enorme quantità di contenuti, tra cui quelli di brand, editori e influencer, come ad esempio La Stampa o Il Signor Franz, sugli itinerari e le destinazioni optate per il viaggio», ha dichiarato il ceo e presidente Stephen Kaufer.
E ancora video, foto, articoli e guide utili. Così come una nuova funzionalità chiamata Viaggi, che permette la collaborazione tra più utenti creando, organizzando, salvando e condividendo liste o approfondimenti su cose come hotel, ristoranti ed esperienze.
Oltre alla possibilità di mettere il proprio like o di leggere le oltre 702 milioni di recensioni e opinioni, ora chi si affida a TripAdvisor può appunto seguire altri utenti, scoprire consigli e raccomandazioni su una specifica meta (la homepage di ogni membro diventa un feed personalizzato basato su chi si decide di seguire) e creare viaggi (sia in privato che collaborando con altri, tra idee, guide e liste).
Attualmente, i brand e gli editori sul sito comprendono La Stampa, Turismo.it, National Geographic, GoPro, KlmRoyal Dutch Airlines mentre tra gli influencer ci sono Il Signor Franz, Insopportabile, A Day in Rome, Gino Brocato, TheRerumNatura, LikeMiljian.