Tris di riaperture per Rocco Forte: al via l’estate italiana

13 Maggio 11:59 2021 Stampa questo articolo

A partire da oggi, 13 maggio, tornano operativi la Masseria Torre Maizza in Puglia, il Verdura Resort in Sicilia e l’Hotel Savoy a Firenze, tris di gioielli della catena Rocco Forte Hotels che anticipa così la voglia d’estate dei viaggiatori.

Queste lussuose strutture vanno ad affiancarsi all’Hotel de Russie e all’Hotel de la Ville di Roma, rimasti aperti anche in inverni e nonostante le restrizioni dovute al Covid, e anticipano l’arrivo della new entry di stagione: Villa Igiea, che sarà inaugurata a Palermo il 3 giugno.

Agli ospiti dei suo hotel Rocco Forte garantisce anche una gamma di attività esclusive. A Firenze, il Savoy propone un tour sulle orme di Dante Alighieri per celebrare i 700 anni dalla sua morte. Gli appassionati di enogastronomia possono invece intraprendere l’insolito percorso delle 180 buchette del vino nel centro storico e sulle colline fuori dalle mura.  

In Puglia, Torre Maizza organizza anche quest’anno workshop con le maestranze regionali dedicati all’artigianato locale e rinnova la partnership con il Festival della Valle d’Itria, riservando una serie di vantaggi agli appassionati di opera e musica classica. Ma c’è anche l’esperienza a impatto zero al giardino botanico “La Lama degli Ulivi” che permette di passeggiare ammirando più di 2.000 specie di piante da tutto il mondo, riservare cene private nel giardino e adottare un ulivo secolare.  

In Sicilia, il Verdura diventa ambassador del turismo sostenibile grazie a un accordo con Treedom. Alle piante di ulivo, arancio, mandorlo, fico d’india, melograno e limone che già costituivano il frutteto del resort, sono stati aggiunti 480 nuovi alberi portando a 7.700 le piante che popolano la cosiddetta “Foresta Verdura Resort”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore