Tui integra ChatGpt nella mobile app e potenzia le experience
Prosegue la corsa di ChatGpt e dell’intelligenza artificiale generativa nel turismo. Anche il Gruppo Tui ha infatti annunciato l’inserimento del “re dei chatbot” nella sua mobile app in Uk.
«Si tratta di una tecnologia che aiuta e semplifica il processo di acquisizione delle informazioni e prenotazione dei viaggiatori – ha dichiarato il ceo Sebastian Ebel – L’obiettivo è di essere leader nell’utilizzo delle nuove tecnologie e nel turismo del futuro. Il progetto è affidato al nostro AI Lab».
Sempre nell’ottica di migliorare l’offerta e l’esperienza di acquisto dei clienti, ampliando al contempo il raggio di azione, Tui Group ha integrato Juniper Travel Technology per estendere la distribuzione dei tour e delle attività firmate Tui Musement. Il portfolio di oltre 88mila experience è ora disponibile tramite Juniper TravelTech, la divisione principale di Juniper Travel Technology.
«Questa collaborazione è vantaggiosa per tutti, per Tui e per Juniper Travel Technology. A portarci a questo la forte attenzione alle esigenze dei clienti, che vogliono un portafoglio delle esperienze sempre migliore», ha commentato Nishank Gopalkrishnan, chief business officer Tui Musement.