Tui, maxi accordo con Ctrip per le attività di Musement
Tui ha firmato un accordo strategico con Ctrip, la più grande Olta cinese, per l’accesso diretto ai tour e alle attività del Gruppo tedesco. Gli oltre 200 milioni di utenti mensili cinesi, infatti, avranno accesso all’offerta di Musement, società milanese acquisita da Tui a settembre del 2018. La partnership aderisce al progetto di sviluppo di Tui per il mercato di Cina e Sud Est asiatico.
«La Cina, i nostri investimenti nel settore It, l’ulteriore digitalizzazione e il settore di crescita dei tour e delle attività sono pilastri importanti della nostra strategia di crescita per l’ulteriore internazionalizzazione e sviluppo di nuovi mercati – ha dichiarato Fritz Joussen, ceo del gruppo Tui – La collaborazione con Ctrip dimostra come le nostre nuove aree di business siano strettamente collegate tra loro e come si creino sinergie all’interno del Gruppo. L’accesso al mercato di 200 milioni di utenti Ctrip in Cina offre un potenziale notevole per l’espansione in Asia della nostra controllata spagnola Tui Destination Experiences».
L’incremento costante di turisti cinesi sarà supportato da Tui con un progressivo aumento di offerte su misura per le loro destinazioni turistiche. Tra queste sono incluse i viaggi di andata e ritorno, escursioni e attività in tutte le principali destinazioni turistiche globali, biglietti per attrazioni e musei in oltre 1.900 città. Nell’ambito della partnership tra Ctrip e Tui è inoltre previsto lo sviluppo di escursioni esclusive e tour giornalieri in lingua cinese.
L’offerta di Musement, disponibile per i clienti cinesi, comprende attualmente 50mila prodotti. La società sussidiaria spagnola Tui Destination Experiences è uno dei tre assi strategici di crescita del Gruppo Tui insieme a Hotels & Resorts e Cruises. Nell’ambito della strategia “Tui 2022” le attività in Cina e nel Sud-est asiatico saranno significativamente ampliate.