Secondo trimestre finanziario da record per Tui Group, che ha comunicato un fatturato da 3,6 miliardi di euro per un aumento del +16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, fermatosi a quota 3,2 miliardi.
A dare impulso ai numeri (quasi 3 milioni i viaggiatori serviti), in modo particolare sono stati i segmenti hotel, resort e crociere. Nello specifico, gli hotel e i resort hanno generato un giro d’affari di 247,3 milioni di euro.
Inoltre Tui è riuscita a ridurre le perdite operative a -189 milioni di euro, migliorando la situazione di 54 milioni rispetto al 2023. Guardando ai mesi futuri, Tui si mantiene positiva e prevede un aumento di almeno il 10% dei ricavi e del 25% dell’Ebit sottostante.
Sebastian Ebel, ceo Tui, ha commentato: «Vediamo opportunità di crescita in nuovi mercati, attraverso un’offerta più ampia. I primi due trimestri finanziari dell’anno sono stati molto positivi in termini operativi. Questo sottolinea la nostra forza nel crescere in modo redditizio in un contesto di mercato dinamico. Siamo consapevoli delle sfide da affrontare e del contesto geopolitico, ma confermiamo le nostre aspettative di crescita dei ricavi e degli utili»,