by Redazione | 17 Maggio 2024 15:50
Tui si prepara a una grande stagione estiva, in virtù anche di risultati trimestrali migliori del previsto, nonostante i rincari. Circa il 60% della capacità estiva del tour operator potrebbe essere venduto con prezzi in aumento in media del 4% rispetto al 2023.
I ricavi di Tui sono cresciuti del 16%, raggiungendo la cifra record di 3,6 miliardi di euro nell’ultimo trimestre e le business unit crociere e gli alberghi hanno registrato le performance migliori. Perdite ridotte a 189 milioni di euro, con destinazioni a corto e medio raggio che hanno venduto bene, come le Isole Canarie e l’Egitto.
«Il modello di business del Gruppo consente di spostare in modo flessibile la capacità dal Mediterraneo orientale a quello occidentale – sottolinea il ceo Sebastian Ebel, riferendosi alla situazione incerta nella zona del Mar Rosso – I primi due trimestri dell’anno finanziario sono stati molto positivi dal punto di vista operativo e questo dimostra chiaramente la resilienza del nostro modello di business».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/tui-vendera-il-60-del-suo-prodotto-estivo-a-prezzi-piu-alti/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.