Tunisia, giro di vite sugli ingressi dall’estero

10 Marzo 14:35 2021 Stampa questo articolo

La Tunisia rende note le nuove disposizioni messe in atto dal governo per il contenimento del Covid-19, valide dall’8 al 28 marzo 2021, per gli ingressi di viaggiatori non residenti e aggiorna le misure di contenimento applicate sul territorio tunisino.

Tutti i viaggiatori non residenti che arrivano in Tunisia con prenotazione in una delle  strutture turistiche ricettive del Paese hanno l’obbligo di: presentare un test Rt-Pcr negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all’arrivo, oltre a un test rapido nelle aree di transito; sottoporsi a isolamento obbligatorio per due giorni presso la stessa struttura ricettiva; eseguire un test Pcr a proprie spese, dopo il periodo di isolamento di 48 ore e non lasciare le proprie camere se non dopo un esito negativo del test.

Cade il divieto di spostamento tra le regioni, sostituito dalla chiusura di quelle regioni che registrano un aumento dei casi, d’accordo con le autorità locali. Il coprifuoco notturno inizia alle ore 22 e termina alle 5 del mattino.

Alle ore 20 chiudono i ristoranti turistici e, da quell’ora, le strutture alberghiere possono servire unicamente i propri clienti residenti.

Vengono ripristinate diverse manifestazioni, attività e celebrazioni nelle strutture turistiche, con il limite di capacità al 50% e nel rispetto del protocollo sanitario del turismo tunisino.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore