by Redazione | 5 Agosto 2019 7:00
Per gli appassionati di turismo culturale, novità sul fronte della Museum Pass Card, che permette di entrare nei musei statali della Turchia senza far code alle biglietterie e risparmiando sul costo dell’acquisto singolo di ciascun ingresso.
La Card permette di accedere una sola volta in ognuno dei musei del circuito e la validazione inizia dalla prima entrata in un museo (fa fede l’orario stampato nella convalida dei tornelli). Può essere acquistata nelle biglietterie dei musei del circuito e presso alcuni hotel autorizzati.
Dal 15 luglio, la Museum Pass Turkey Card ha una validità di 15 giorni per un costo di 59 euro e consente ai turisti di visitare oltre 300 musei e siti archeologici gestiti dal ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica di Turchia. La Card offre uno sconto del 10% sugli acquisti nei musei e nei caffè dei musei stessi e nei siti archeologici.
Per quanti sono diretti a Istanbul, la Museum Pass İstanbul ha una validità di 5 giorni a un costo di 35 euro e si possono visitare alcuni dei più importanti musei della città e numerosi capolavori, come il museo di Ayasofya (Santa Sofia), i musei archeologici di İstanbul, il museo di San Salvatore in Chora, il museo del Mosaico di Istanbul, il museo della Fortezza (che comprende le fortezze di Rumeli, Yedikule e Anadolu), il museo delle Arti turche e islamiche, il museo del Palazzo del Topkapı e gli Appartamenti dell’Harem (si ricorda che sono due biglietti separati), il museo di Sant’Irene.
Chi si reca invece in Cappadocia troverà la Museum Pass Cappadocia Card, grazie a cui è possibile visitare oltre dieci musei e siti archeologici a Nevşehir e ha una validità di tre giorni al costo di 20 euro. Offre uno sconto del 10% sugli acquisti nei musei e nei caffè dei musei e nei siti archeologici.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/turchia-niente-fila-in-biglietteria-con-la-museum-pass-card/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.