Spinta sul booking per Europa World, che segna il suo definitivo rilancio post pandemia trainato da Irlanda & Scozia, Spagna & Portogallo e Turchia, che ha riaperto alle vendite da poche settimane e sta segnando le performance migliori.
Tra le tendenze si evidenzia una crescita di combinati con estensioni mare, soprattutto tra Spagna e Grecia e le isole di prossimità, ma anche di combinati molto singolari con mari esotici quali Scozia e Seychelles, Turchia e Maldive o ancora Islanda e Grecia. Prodotti molti richiesti soprattutto per i viaggi di nozze.
La Turchia in particolare, favorita dal suo hub internazionale, permette oggi collegamenti in tutto il mondo e si presta quindi a viaggi che permettono di unire archeologia, città, natura e vita mondana a relax nei mari caldi e cristallini. Se la pandemia aveva fatto intravedere una crescita rilevante dei viaggi privati individuali l’analisi attuale delle prenotazioni vede invece una pari richiesta di viaggi individuali e di gruppo.
«Siamo molto soddisfatti del riscontro che stanno avendo i nostri prodotti; già lo scorso anno avevamo evidenziato buone performance e il 2022 è iniziato con segno positivo malgrado un rallentamento, di un paio di settimane, dovuto agli inaspettati conflitti geopolitici. Per renderci sempre più attrattivi sul mercato abbiamo rinnovato la nostra programmazione e abbiamo in uscita quattro nuovi cataloghi che offrono una ricca proposta di itinerari in esclusiva», ha dichiarato Daniele Fecchio, titolare Europa World.
Già online – sfogliabili e scaricabili – i nuovi cataloghi Europa World Grecia-Malta-Cipro-Balcani Occidentali, Irlanda-Scozia, Spagna-Portogallo, Turchia-Tunisia.