Mar Rosso ed Egitto, destinazioni ricche di varietà e soluzioni firmate Turisanda: meta per gli appassionati del mondo sottomarino la prima, destinazione ideale per chi vuole rivivere la storia dei faraoni la seconda.
«Presentiamo un nuovo catalogo dedicato al Mar Rosso, ricco di proposte all’altezza di un brand, il nostro, che ha costruito la propria storia e professionalità su queste destinazioni, sulle quali negli anni non ha mai smesso di investire – dichiara Paola Zuffellato, Turisanda specialist – La prossima stagione ci sarà l’inserimento di numerosi inediti e la riconferma della nostra fiducia su queste destinazioni con impegni importanti sia in termini di voli noleggiati da numerosi aeroporti italiani che di sistemazioni alberghiere. Riscontriamo una rinnovata voglia di Mar Rosso negli ultimi mesi, un segnale positivo che ci fa ben sperare per la stagione estiva. Anche l’Egitto classico inizia a dare segnali di ripresa ed è per questo che, nella nuova programmazione, abbiamo deciso di incrementare le proposte di itinerario».
E Berenice, una località ancora incontaminata, con tratti di costa dichiarati area protetta e meravigliosi fondali marini, a circa 180 chilometri a sud di Marsa Alam: è in questo contesto che si riconferma il Lahami Bay Beach Resort & Spa, da quest’anno Turisanda Club, in cui gli ospiti potranno godere di una struttura internazionale con assistente residente, chef italiano e staff di intrattenimento sempre rispettoso delle privacy. Il tutto in un contesto estremamente naturalistico e con accesso diretto al mare.
Completano l’offerta sulla costa occidentale tre strutture: Hilton Marsa Alam Nubian Resort (5 stelle) e Steingenberger Coraya Beach (5 stelle, solo adulti) entrambi a Marsa Alam, e infine Mövenpick Resort (5 stelle) a El Quseir.
Ampliata anche la programmazione per Sharm El Sheikh, dove sono stati introdotti quattro nuovi Turisanda Resort. In esclusiva per la clientela italiana il Cyrene Grand Hotel (5 stelle), che si affaccia sulla Baia di Ras Nasrani, famosa per il mare cristallino sempre tranquillo e la stupenda barriera corallina. Se si viaggia con la famiglia l’ideale invece è Rixos Sharm el Sheikh (5 stelle), nell’area protetta di Nabq, dove i più piccoli si sentiranno ospiti di tutto riguardo, al pari degli adulti.
Indicato sia per le famiglie, ma anche per le coppie, il Sensatori Sharm El Sheikh (5 stelle), con vista sulla baia di Ras Nosrani. E ancora il Radisson Blu Resort (5 stelle), che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Infine, per chi desidera un viaggio nel tempo, lungo il corso del Nilo, la proposta perfetta è la motonave Concerto con quattro itinerari: Horo e Iside, che abbinano la visita de Il Cairo con una navigazione sul Nilo, Atum, dedicato a coloro che vogliono vivere una crociera a 360° e Mare Nilo, per assaporare il fascino del fiume senza rinunciare a qualche giorno di mare.