Turisanda compie 100 anni. Ed è grande festa a Milano

Turisanda compie 100 anni. Ed è grande festa a Milano
01 Febbraio 13:42 2024 Stampa questo articolo

I suoi primi 100 anni. Classe 1924, Turisanda compie un secolo di vita, che Alpitour World ha scelto di celebrare a Milano con un grande evento durante Bit. I festeggiamenti dello storico brand del turismo italiano saranno l’incipit di un 2024 che si annuncia ricco di progetti e attività e culminerà con una collezione di viaggi “limited edition”, “Signature-Once in a Lifetime”: avventure irripetibili per cui è prevista una sola partenza e che si snodano attraverso itinerari inediti lungo sei principali rotte geografiche.

Turisanda1924 è divenuto l’emblema di un turismo consapevole, autentico ed esclusivo, dedicato a chi condivide una filosofia di viaggio che sia espressione di esplorazione e connessione, al territorio e a sé stesso. In cento anni si è evoluto fino a divenire un marchio rivolto al segmento high spending e parte della costellazione di brand di Alpitour World, che ogni anno coinvolge oltre due milioni di italiani, in Italia e nel mondo. «È un traguardo molto importante per noi – sottolinea Pier Ezhaya, direttore generale tour operating Alpitour World – non tanto perché festeggiamo i cento anni di Turisanda1924, ma perché questo marchio non è mai stato più vivo di così. Ha saputo navigare le correnti e sostenere i cambiamenti, mutando pelle e divenendo una realtà che oggi firma viaggi unici. Conoscere la storia di un brand permette di cogliere la sua identità, capire come evolverà, quale sia la sua ragion d’essere. Turisanda1924 è esplorazione, nel senso più completo del termine: aprirsi al nuovo e al diverso, per lasciarsi trasformare nel profondo. Questo è quello che vogliamo celebrare durante tutto questo 2024 di grandi novità e progetti».

L’evento in Bit si terrà il 5 febbraio presso l’Allianz MiCo  e ospiterà oltre 1.500 partecipanti, tra agenti di viaggi, partner e fornitori, realizzato in collaborazione con due partner di eccezione: Welcome Travel Group – parte di Alpitour World e principale network che affilia migliaia di agenzie di viaggi – e Saudi Tourism Authority, l’ente per la promozione del turismo in Arabia Saudita, una delle destinazioni più promettenti dei prossimi anni.

«Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter essere al fianco di Turisanda1924 in questo importantissimo evento, che sarà parte integrante del ricco programma della Convention Welcome Travel Group 2024 “In orbita”, a Milano dal 4 al 6 febbraio – spiega Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel Group – Tutte le agenzie del network che parteciperanno avranno, infatti, l’opportunità di vivere da protagoniste l’esclusiva serata, dedicata a festeggiare questo eccezionale compleanno».

«La nostra partecipazione riafferma il nostro impegno in una partnership a lungo termine con il principale attore del mercato – osserva Hazim Al-Hazmi, presidente Europa e Americhe, Saudi tourism authority –  Siamo entusiasti di consolidare il nostro legame e di lavorare insieme per la promozione dell’Arabia Saudita, come destinazione di primo piano nel mercato italiano. Questa partnership sottolinea la dedizione costante e duratura nel mostrare tutte le bellezze naturali, la ricca cultura e lo spirito innovativo che contraddistinguono l’Arabia Saudita e il futuro dello sviluppo turistico nel nostro Paese».

Obiettivo principale della serata sorprendere e trasmettere l’allure di magia e fascino che contraddistingue Turisanda1924. A partire dalla musica. Grazie alla partnership con Radio Monte Carlo, ci sarà Nick con la sua “Nightfly Orchestra” a intrattenere il pubblico con un repertorio musicale che spazia dallo swing al funky, dal modern jazz al soul. Dal 2003 Nick è anche direttore artistico del Blue Note Milano, tempio milanese del jazz e partner di Radio Monte Carlo e della stessa Turisanda1924.

Toccherà poi alle esperienze interattive e coinvolgenti dei due digital illusionist Les French Twins catturare e stupire il pubblico, con numeri che dialogano con interfacce touch, realtà aumentata e tecniche di intelligenza artificiale. Grazie ai loro spettacoli di creatività e magia realizzati su misura, sono stati presenti in oltre 40 Paesi e ospiti di più di 50 canali televisivi internazionali, oltre ad essersi esibiti anche per Will Smith, Mark Zuckerberg, Emma Watson e il Principe di Monaco.

L'Autore