Turisanda compie 100 anni. Ed è grande festa a Milano

by Redazione | 1 Febbraio 2024 13:42

I suoi primi 100 anni. Classe 1924, Turisanda compie un secolo di vita, che Alpitour World ha scelto di celebrare a Milano con un grande evento durante Bit[1]. I festeggiamenti dello storico brand del turismo italiano saranno l’incipit di un 2024 che si annuncia ricco di progetti e attività e culminerà con una collezione di viaggi “limited edition”, “Signature-Once in a Lifetime”: avventure irripetibili per cui è prevista una sola partenza e che si snodano attraverso itinerari inediti lungo sei principali rotte geografiche.

Turisanda1924 è divenuto l’emblema di un turismo consapevole, autentico ed esclusivo, dedicato a chi condivide una filosofia di viaggio che sia espressione di esplorazione e connessione, al territorio e a sé stesso. In cento anni si è evoluto fino a divenire un marchio rivolto al segmento high spending e parte della costellazione di brand di Alpitour World, che ogni anno coinvolge oltre due milioni di italiani, in Italia e nel mondo. «È un traguardo molto importante per noi – sottolinea Pier Ezhaya, direttore generale tour operating Alpitour World – non tanto perché festeggiamo i cento anni di Turisanda1924, ma perché questo marchio non è mai stato più vivo di così. Ha saputo navigare le correnti e sostenere i cambiamenti, mutando pelle e divenendo una realtà che oggi firma viaggi unici. Conoscere la storia di un brand permette di cogliere la sua identità, capire come evolverà, quale sia la sua ragion d’essere. Turisanda1924 è esplorazione, nel senso più completo del termine: aprirsi al nuovo e al diverso, per lasciarsi trasformare nel profondo. Questo è quello che vogliamo celebrare durante tutto questo 2024 di grandi novità e progetti».

L’evento in Bit si terrà il 5 febbraio presso l’Allianz MiCo  e ospiterà oltre 1.500 partecipanti, tra agenti di viaggi, partner e fornitori, realizzato in collaborazione con due partner di eccezione: Welcome Travel Group – parte di Alpitour World e principale network che affilia migliaia di agenzie di viaggi – e Saudi Tourism Authority, l’ente per la promozione del turismo in Arabia Saudita, una delle destinazioni più promettenti dei prossimi anni[2].

«Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter essere al fianco di Turisanda1924 in questo importantissimo evento, che sarà parte integrante del ricco programma della Convention Welcome Travel Group 2024 “In orbita”, a Milano dal 4 al 6 febbraio – spiega Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel Group – Tutte le agenzie del network che parteciperanno avranno, infatti, l’opportunità di vivere da protagoniste l’esclusiva serata, dedicata a festeggiare questo eccezionale compleanno».

«La nostra partecipazione riafferma il nostro impegno in una partnership a lungo termine con il principale attore del mercato – osserva Hazim Al-Hazmi, presidente Europa e Americhe, Saudi tourism authority –  Siamo entusiasti di consolidare il nostro legame e di lavorare insieme per la promozione dell’Arabia Saudita, come destinazione di primo piano nel mercato italiano. Questa partnership sottolinea la dedizione costante e duratura nel mostrare tutte le bellezze naturali, la ricca cultura e lo spirito innovativo che contraddistinguono l’Arabia Saudita e il futuro dello sviluppo turistico nel nostro Paese».

Obiettivo principale della serata sorprendere e trasmettere l’allure di magia e fascino che contraddistingue Turisanda1924. A partire dalla musica. Grazie alla partnership con Radio Monte Carlo, ci sarà Nick con la sua “Nightfly Orchestra” a intrattenere il pubblico con un repertorio musicale che spazia dallo swing al funky, dal modern jazz al soul. Dal 2003 Nick è anche direttore artistico del Blue Note Milano, tempio milanese del jazz e partner di Radio Monte Carlo e della stessa Turisanda1924.

Toccherà poi alle esperienze interattive e coinvolgenti dei due digital illusionist Les French Twins catturare e stupire il pubblico, con numeri che dialogano con interfacce touch, realtà aumentata e tecniche di intelligenza artificiale. Grazie ai loro spettacoli di creatività e magia realizzati su misura, sono stati presenti in oltre 40 Paesi e ospiti di più di 50 canali televisivi internazionali, oltre ad essersi esibiti anche per Will Smith, Mark Zuckerberg, Emma Watson e il Principe di Monaco.

Endnotes:
  1. Bit: https://www.lagenziadiviaggimag.it/bit-2024-cosa-ce-in-agenda-guida-ai-principali-convegni/
  2. più promettenti dei prossimi anni: https://www.lagenziadiviaggimag.it/arabia-saudita-la-vision-2030-di-scena-a-milano/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/turisanda-compie-100-anni-ed-e-grande-festa-a-milano/