Turismo ispirazionale: un’academy digitale per agenti di viaggi

25 Marzo 07:00 2022 Stampa questo articolo

Nasce un’academy digitale dedicata a tutti gli operatori turistici che vogliono adottare un approccio ispirazionale, mettendo al centro del viaggio la persona. È online la prima Scuola di Turismo ispirazionale firmata Inspirational Travel Company, aperta ad agenti di viaggi, travel designer, consulenti di viaggi, host, blogger, guide ambientali e turistiche e destination manager che vogliono innovare il proprio approccio al cliente e al prodotto.

Sul sito inspirationaltravelcompany.it, oltre 60 video lezioni on demand tenute da un team di professioniste del settore turismo, qualificato e multidisciplinare.

Marilisa Dalla Massara, content designer, Francesca Sanzo, autrice e copywriter, Manuela Mimosa Ravasio, giornalista, Marta Giacomoni, esperta in cultura accessibile, Monica Gazzera, tecnico del turismo e inspirational travel designer, Silvia Salmeri, founder di Inspirational Travel Company, e Alice Bianchi, travel consuelor, accompagneranno gli operatori turistici in un percorso formativo attraverso il panorama turistico attuale e futuro, la figura del travel designer, gli strumenti di comunicazione e la scrittura, il personal branding, il concetto di comunità, il turismo accessibile e sostenibile, l’ideazione del viaggio, l’esperienza e l’ispirazione, fino alla promozione di imprese e territori, il business planning e la consulenza organizzativa.

Completano il programma: dirette social di approfondimento con le docenti sul gruppo Facebook dedicato al corso, esercitazioni pratiche e una Summer School in presenza della durata di una settimana, che si terrà a settembre in Calabria.

Inspirational Travel Company ha ideato nel 2014 il concept “turismo ispirazionale” per identificare un nuovo tipo di viaggio: quello della crescita personale e delle esperienze immersive, studiate per mettere al centro l’incontro prima della destinazione.

L’inspirational travel designer è un professionista innovatore e rivoluzionario, capace di rispondere all’esigenza di cambiamento dell’epoca attuale e di proporre ai viaggiatori un’esperienza di viaggio più interiore, psicologicamente studiata sulla persona.

I partecipanti alla scuola potranno inoltre utilizzare in licenza i marchi “Turismo Ispirazionale” e “Inspirational Travel” di titolarità di Inspirational Travel Company e, qualora in linea con le proposte, collaborare con il tour operator Destinazione Umana, attraverso cui le professioniste dell’azienda mettono in pratica le loro linee guida organizzando viaggi ed esperienze dedicati a un pubblico femminile.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore