Turismo Lgbtq+, verso il QPrize 2024 con L’Agenzia di Viaggi media partner
Un premio rivolto alle realtà turistiche che si sono contraddistinte per politiche di supporto all’inclusione e alla sostenibilità sociale, con particolare attenzione alla comunità Lgbtq+. A Milano torna il 29 ottobre il QPrize 2024, assegnato dalla rivista Qmagazine, che svela i candidati di questa ottava edizione, tra destinazioni, hotel e catene alberghiere, compagnie aree e di crociera e media di diversi settori.
L’evento – che vede per la prima volta L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner – si svolgerà al Grand Hotel et de Milan il 29 ottobre 2024, in collaborazione con Serravalle Designer Outlet e Ita Airways e con il patrocino di Aitgl, Ente Nazionale Turismo Lgbtq+, Elta, European Lgbtq+ travel Alliance, e Iglta International Lgbtq+ Travel Association.
I finalisti sono stati selezionati da Aitgl, che ha esaminato per ciascuna categoria le realtà che si erano maggiormente contraddistinte.
Per le destinazioni italiane sono state scelte: Rimini, Noto, Milano, Roma e Gallipoli. Per quelle internazionali Provincetown, Bangkok, Osaka, Montreal e Bruxelles.
Per gli hotelle catene Star Hotel, Accor, Best Western, Hilton, UnaHotels.
Per le compagnie aeree Delta, Ita Airways, easyJet, Lufthansa. Per le compagnie di crociera scelte Costa, Msc, Royal Caribbean International, Norwegian Cruise Line, Virgin. Tra le candidature dei media Viaggi Off, Face Magazine.